Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Turismo&Attualità.it - La nuova campagna firmata Astoi

Turismo&Attualità.it - La nuova campagna firmata Astoi

10 Maggio 2018

Sei già in vacanza quando il tuo unico pensiero è chiudere la valigia”: è il claim della campagna di comunicazione lanciata da ASTOI e presentata all’Unicredit Pavillon in presenza di operatori, giornalisti e importanti player del settore. Una campagna multicanale da 1 milione di euro che nell’arco di tre anni sensibilizzerà il consumatore sul valore, le garanzie e i vantaggi dei viaggi organizzati dai tour operator associati ASTOI e venduti attraverso oltre 8.000 agenzie di viaggio distribuite in tutto lo Stivale.

È la prima volta che un’associazione di categoria comunica per raccontare e valorizzare il mestiere dell’organizzatore, estendendo i benefici di tale comunicazione all'intera filiera di migliaia di agenzie di viaggio presenti sul territorio nazionale. È anche la prima volta in assoluto che un’associazione nel settore turistico realizza una campagna di sistema.

Lo scopo? Veicolare il messaggio che la buona riuscita di una vacanza è garantita solo se il viaggiatore si affida ad esperti in grado di ascoltare e recepire le singole esigenze, professionisti che si assumono ogni responsabilità per i servizi resi, che sanno consigliare e orientare, sollevando il cliente da ogni preoccupazione o dubbio. 

Un tema caldo, soprattutto in vista delle vacanze estive. Un tema caro al Fondo ASTOI a Tutela dei Viaggiatori e ASTOI Confindustria Viaggi, l’assocuiazione che ad oggi rappresenta oltre il 90% del mercato del tour operating italiano. È soddisfatto Nardo Filippetti, presidente ASTOI: “Siamo molto orgogliosi di aver dato finalmente vita a questo progetto di comunicazione che rappresenta un primo importante step non solo per la categoria dei tour operator, ma per tutto il comparto del turismo organizzato”, ha commentato.

Con lui, presenti anche Pier Ezhaya, vice presidente ASTOI, Flavia Franceschini, direttore generale ASTOI e Marco Peci, responsabile comunicazione ASTOI che ha detto: “È un importante risultato, che attesta la qualità e l’impegno di professionisti nel settore, tour operator che hanno portato avanti modelli di business di successo e che come ASTOI seguo da quattro anni, toccandone con mano il valore”.

Tv, digital e carta stampata veicoleranno il video della campagna (disponibile in versioni da 1 minuto e 30 secondi, 30, 20 e 15 secondi), curato da Why Agenzia di Comunicazione, realizzato dalla casa di produzione Cattelan e girato nelle location Aeroporto Torino Caselle, Agenzia Paesaggi Altrove di Monza, Hotel Meliá.   Elisabetta Canoro

Per vedere il video collegarsi al link: http://www.seigiainvacanzaquando.it