Turismo & Attualità sito web - Spazio Astoi in BMT, il valore dello 'stare insieme'

03 Aprile 2013

Sedici operatori soci si presentano alla fiera di Napoli sotto l ombrello Astoi nella consapevolezza del valore dello  stare insieme .  Oramai, con la presenza dell'area ASTOI Confindustria Viaggi in tutte le principali fiere di settore, il progetto "ASTOI in Fiera" è una modalità più che consolidata . Sono le parole del presidente Astoi Nardo Filippetti che mantiene questa tradizione anche in BMT con la presenza dei suoi tour operator associati su una superficie che copre la metà del Padiglione 6.

L ampio spazio è una prova tangibile di quanto la formula, nel tempo, si sia rafforzata e venga gradita dagli operatori. Aumenta infatti progressivamente il numero dei soci consapevoli del valore dell'unità e dello "stare insieme" e pertanto, in qualità di associazione di categoria, non possiamo che essere soddisfatti di questi risultati che ci invitano ad andare avanti, con determinazione, nel progetto a supporto dei nostri associati in tale campo .

In merito all'attività di sviluppo associativo in corso continua il presidente - stiamo perfezionando una serie di accordi di doppio inquadramento con le associazioni Territoriali di Confindustria, volti ad offrire alle agenzie di viaggi un pacchetto di servizi customizzati e tarati sulle esigenze del comparto agenziale. Per le aziende del nostro settore, e direi più che mai per le agenzie, oggi non è più tempo di aderire a un'associazione tanto per far parte di un insieme, ma è assolutamente indispensabile che l'adesione trovi giustificazione in una realtà che offra contenuti, ascolti i bisogni e, soprattutto, predisponga soluzioni concrete ai problemi. Questo è ciò che stiamo proponendo alle agenzie di viaggi che vorranno entrare a far parte della nostra associazione . I soci Astoi in fiera sono i seguenti: Eden Viaggi, Futura Vacanze, Nicolaus, Swan Tour, Airontur/Viaggi dell Airone, Going, Idee per Viaggiare, Kuoni, Naar, OTA Viaggi, Settemari, Veratour, Metamondo, Hotelplan, SITI, Viaggi del Mappamondo.