Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTGitalia sito web - Astoi: soddisfazione per la deroga allo Spesometro

TTGitalia sito web - Astoi: soddisfazione per la deroga allo Spesometro

08 Aprile 2016

Dopo la pubblicazione del provvedimento da parte dell’Agenzia delle Entrate che ha prorogato la deroga per agenzie di viaggi e tour operator in materia di Spesometro, Astoi esprime la propria soddisfazione.

Il documento, infatti, è in linea con le osservazioni che aveva mosso l’associazione di categoria nei giorni precedenti; Astoi, in particolare, aveva posto l’accento sulla necessità di stabilire una soglia minima comprensiva di Iva (e non Iva esclusa, come indicato in un primo momento in un comunicato della stessa Agenzia delle Entrate), alla luce del fatto che, per le fatture 74ter, l’Iva non è esposta.

“Siamo particolarmente lieti del fatto che, a seguito dei dovuti approfondimenti, l'Agenzia delle Entrate abbia confermato la soglia dei 3.600 euro, Iva inclusa, per la deroga in favore degli operatori del comparto - è il commento del presidente di Astoi Luca Battifora -. Questo è un chiaro segnale di attenzione nei confronti del settore dimostrato dall'Agenzia, che ha quindi tenuto pienamente conto delle difficoltà e delle specificità da noi evidenziate”.