Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTGItalia.com - Filippetti, Astoi: “Sulle Maldive operazioni regolari”

TTGItalia.com - Filippetti, Astoi: “Sulle Maldive operazioni regolari”

06 Febbraio 2018
Dopo la dichiarazione dello stato di emergenza a Malè, il presidente di Astoi Nardo Filippetti (nella foto) interviene sulla situazione delle Maldive.

Attraverso una nota, il numero uno dell’associazione dei tour operator precisa: “Le vacanze dei turisti presenti nei resort, ubicati negli atolli distanti dalla capitale, 
proseguono normalmente, così come sono regolari le prossime partenze per le Maldive”. Inoltre, Filippetti aggiunge: “Monitoriamo costantemente l’evolversi della situazione sia attraverso uno stretto contatto con l’Unità di Crisi della Farnesina sia con il personale in loco di tutti i nostri tour operator associati che programmano la destinazione”. 

Il presidente di Astoi ricorda anche il peso della destinazione per il 
turismo organizzato della Penisola: “Le Maldive sono una meta che, a partire dallo scorso novembre, ossia dall'inizio dell'anno commerciale che interessa la destinazione, ha fatto registrare una crescita pari ad oltre il 15%”. Una tendenza che “si conferma anche per i primi mesi del 2018”. In termini assoluti, riporta ancora Filippetti, si parla di un totale di circa 90mila turisti italiani nel 2017 e di 7.500 arrivi dall’Italia dall’inizio del 2018 ad oggi.