Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTGItalia.com - Filippetti, Astoi, e le nuove regole per i voli Usa: “In aeroporto 3 ore prima”

TTGItalia.com - Filippetti, Astoi, e le nuove regole per i voli Usa: “In aeroporto 3 ore prima”

02 Novembre 2017
Meglio “presentarsi in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza”: è il consiglio che invia a tutti i viaggiatori il presidente di Astoi Nardo Filippetti (nella foto) intervenuto alla trasmissione Due di denari di Radio24, a proposito delle nuove norme sui controlli per i voli verso gli Stati Uniti.
 
Il numero uno dell’associazione dei tour operator ha sottolineato che l’anticipo serve per “aiutate lo snellimento delle procedure e dei controlli”. Nel caso di voli intercontinentali (come sono quelli verso gli States per gli italiani), ha sottolineato Filippetti, “salgono in media 200/250 persone”. E tutte, ovviamente, devono passare i controlli prima di salire sull’aereo.

Anche perché, ha affermato ancora il presidente, “ci possono essere procedure aggiuntive a quelle di norma, come le domande su chi ha fatto il bagaglio. E le titubanze nelle risposte comportano dei ritardi”.

Comunque, anche alla luce del suo lavoro quotidiano come presidente di Eden Travel Group, Filippetti afferma che “già oggi molti passeggeri arrivano in aeroporto a tempo debito”.