Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTGItalia.com - Accordo tra Fondo Astoi e Nobis filo Diretto, centrale operativa per gestire i rientri

TTGItalia.com - Accordo tra Fondo Astoi e Nobis filo Diretto, centrale operativa per gestire i rientri

09 Gennaio 2018
Il Fondo Astoi a Tutela dei Viaggiatori e Nobis Filo diretto Assicurazioni hanno siglato un accordo per la gestione dei rientri dei viaggiatori nella località di partenza nel caso in cui, a causa di insolvenza o fallimento, i servizi prenotati non dovessero essere erogati.

Grazie all’intesa il rientro sarà organizzato dalla Centrale Operativa di Nobis Filo diretto Assicurazioni, attiva tutti i giorni 24 ore su 24, che in media in un anno gestisce 40mila casi di assistenza garantendo una risposta mediamente in meno di 7 secondi. 

Il Fondo rafforza la propria struttura

Il Fondo Astoi è stato creato da Astoi Confindustria Viaggi per fornire, come spiega Nardo Filippetti, presidente del Fondo e di Astoi, “uno strumento di grande utilità agli operatori che, dallo scorso luglio 2016, hanno l'obbligo di avere una copertura per fallimento o insolvenza”. Dal punto di vista patrimoniale il Fondo è autonomo, “sia per la gestione dei rimborsi che per la copertura dei rientri, e desiderava implementare la propria struttura con una centrale operativa a supporto”. 

Nobis Filo diretto Assicurazioni è il marchio commerciale con cui si presenta sul mercato la nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni in seguito alla fusione con Filo diretto Assicurazioni.