Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTGItalia - Bmt, il turismo guarda al Sud

TTGItalia - Bmt, il turismo guarda al Sud

19 Marzo 2018
Edizione numero 22 per l'appuntamento che si apre venerdì 23 marzo nei padiglioni della Mostra d'Oltremare

Con questa edizione di Bmt "si ribadisce l'importanza delle fiere, uno strumento di business che sta funzionando molto bene su tutti i mercati europei". Così il patron dell'appuntamento fieristico di Napoli, Angioletto De Negri, presenta l'edizione numero 22 dell'evento che si aprirà venerdì 23 marzo nella consueta sede della Mostra d'Oltremare. Tre giorni di business scanditi da un fitto calendario di appuntamenti e contrassegnati anche da quattro workshop dedicati rispettivamente a incentive & congressi, incoming, terme & benessere e turismo sociale. Ampio spazio sarà riservato all'Italia: il Paese continua infatti a essere al centro dell'attenzione del mercato turistico domestico e internazionale e le previsioni per la prossima estate danno la Penisola come grande protagonista dei f lussi turistici. "Siamo soddisfatti del risultato di fatturato di questa edizione - prosegue De Negri -. E tra i vari punti ci tengo a segnalare il ritorno nei padiglioni di Astoi, l'Associazione dei tour operator; un ritorno, sono sicuro, che farà bene a tutto il mercato".

Quella del 2018 sarà poi un'edizione nel segno dell'America del Sud, in quanto l'Argentina, al suo debutto alla Bmt, sarà il Paese ospite d'onore della manifestazione. La delegazione del Paese sarà guidata dal ministro del Turismo argentino Gustavo Santos, che alla recente Fitur di Madrid ha parlato dell'ambizione argentina di attirare sempre più turisti dall'Europa, il mercato che spende di più.

LE PRESENZE

Oltre al Paese sudamericano, a livello internazionale si segnala la conferma del Giappone e delle Seychelles e l'ampliamento degli spazi da parte della Spagna. Inoltre si ripropone al mercato il workshop Adutei dedicato alla stampa, con la presenza dei principali enti del turismo associati. All'interno anche un corso di formazione per i giornalisti dedicato a fake news, influencer e deontologia. Altra new entry del 2018 la Fiavet, che per la prima volta calca la scena della Bmt con una presenza attiva, contrassegnata da diversi momenti che vedranno protagonista l'associazione presieduta da Jacopo De Ria.

Tra gli eventi la riunione della Giunta nazionale e un convegno in cui si dibatterà dei temi più sensibili per l'attività delle agenzie in un contesto in continuo mutamento. Inoltre Fiavet presenterà i risultati del progettoconcorso dedicato all'Egitto indetto tra le circa mille agenzie associate per l'allestimento della migliore vetrina. "Le aziende del settore conclude De Negri - devono continuare a credere negli appuntamenti fieristici, che non sono solo luogo di presentazione del prodotto, ma anche una piazza dove discutere e trovare nuove idee".

Foto: "Tengo a segnalare il ritorno nei padiglioni di Astoi - evidenzia il patron di Bmt Angioletto De Negri -; un ritorno che sono sicuro farà bene a tutto il mercato"