Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG sito web - Filippetti, Astoi: 'Nessun pericolo nei villaggi in Mar Rosso'

TTG sito web - Filippetti, Astoi: 'Nessun pericolo nei villaggi in Mar Rosso'

10 Agosto 2012
n: justify;">Nardo Filippetti, patron di Eden Viaggi e presidente Astoi contrappone i numeri ai timori che vedono nei disordini del Sinai una minaccia per il turismo dell'area e i vacanzieri italiani. "Per capire quanto sta succedendo bisogna conoscere il territorio - precisa il presidente in un'intervista a  il Giornale - : in quella zona ci sono sempre state tensioni come in tutte le terre di frontiera ma tra il Sinai e le zone turistiche c'è un'area desertica che non è di certo collegata dall'alta velocità".

Filippetti non intende creare allarmismi inutili, "ingigantire il problema e fare terrorismo psicologico non giova né al Paese che sta vivendo una fase di democratizzazione, né a chi vive di turismo".

E come rappresentate degli operatori della Penisola, si accoda alle rassicurazioni del neo ministro Zaazou che ha spiegato ieri come non si siano stati impatti negativi sull'area a seguito dei disordini. "Lo confermo - conclude il presidente - in Eden avremo ricevuto al massimo tre telefonate, di persone che volevano solamente essere rassicurate".