Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG Italia - Wte Unesco di Assisi, arriva il patrocinio dell'Astoi

TTG Italia - Wte Unesco di Assisi, arriva il patrocinio dell'Astoi

11 Novembre 2010

Confermato il patrocinio dell'Astoi per il World tourism expo firmato Unesco, in programma dal 19 al 21 novembre 2010 ad Assisi. Il primo salone mondiale interamente dedicato alla promozione dei siti riconosciuti patrimonio dell'umanità avrà oltre 100 stand.

Saranno presenti 55 tour operator: 20 italiani, 10 dall'Olanda, 10 dalla Germania, 5 dalla Francia, 5 dal Belgio e 5 dal Regno Unito. "La Borsa internazionale dei siti Unesco - precisa Claudio Ricci, sindaco di Assisi e presidente 'Città e siti italiani patrimonio mondiale Unesco' - si pone l'obiettivo di innescare un turismo consapevole dedicato a coloro che vogliono non soltanto vedere, ma vivere le emozioni di un luogo.

Bisognerà andare oltre il solito modo di concepire le esposizioni fieristiche: simulazioni tridimensionali, realtà virtuali e ologrammi ricostruiranno luoghi, profumi, sensazioni ed emozioni". Nell'ambito dell'evento, che si svilupperà in tre giornate, si svolgeranno incontri e iniziative parallele cui parteciperanno esperti ed operatori del settore per affrontare le principali tematiche inerenti alla valorizzazione e commercializzazione del Patrimonio Mondiale Unesco.