Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG Italia sito web - Pool 5to1filosofia, positivo il trend delle vendite

TTG Italia sito web - Pool 5to1filosofia, positivo il trend delle vendite

06 Settembre 2011

È del 27% l'incremento di vendite fatto registrare dal Pool 5to1filosofia nei primi sette mesi del 2011. Una cifra che premia la strategia di diversificazione del prodotto e il rafforzamento della forza vendita.

"Siamo soddisfatti - commenta Ludovico Scortichini, marketing manager del Pool -. Fino a luglio è andato tutto molto bene, poi il mese scorso la crescita si è rallentata attestandosi al 4%. Pensavamo di essere andati male, ma confrontandoci con Astoi abbiamo scoperto di essere stati bravi, perché ad agosto la media generale è stata del -10%".

L'obiettivo del Pool è di chiudere il 2011 con un incremento del 35% e le prospettive sembrano esserci tutte. Tra le destinazioni migliori di quest'anno Cina, Sudafrica, Nuova Zelanda, Nord Europa, Cile, Perù e Argentina; in calo Giappone, Brasile, Nord Africa e Australia.

Il consorzio si prepara a un finale d'anno aggressivo a livello promozionale e di prodotto: in fase di lancio l'operazione "Tutti a Tokyo", mentre nelle prossime settimane svelerà una grossa azione di marketing su 500 adv selezionate. "Inoltre, organizzeremo una serie di roadshow per presentare un prodotto nuovo che nessun operatore italiano propone in modo così completo come noi".