TTG Italia sito web - Gattinoni, Ainet:  Al settore serve una Federazione forte

24 Ottobre 2014

Sono tornate al centro del mercato. Le associazioni di categoria in questi giorni stanno tornando di moda in maniera prepotente dopo l annuncio della nascita di una nuova Federazione del Turismo targata Confcommercio. All interno di quest ultima (prevista apertura a inizio 2015) dovrebbero confluire Federviaggio, Fiavet e AiNet.

Oggi abbiamo bisogno di una Federazione in grado di conquistare spazi e visibilità anche a livello politico, altrimenti non serve a nulla  ha detto a TTG Italia Franco Gattinoni, presidente di Ainet  . Il nuovo progetto di Federazione è chiaro a tutte le parti, ma non sarà un distributore di poltrone . Un Gattinoni molto diretto, forte anche del pieno sostegno da parte dei network aderenti ad Ainet.

La mia linea è stata approvata dai soci Ainet ed ora ci attendiamo che la nascita di questa nuova Federazione rilanci l azione di tutte le componenti del settore. Ho sempre detto che siamo disposti al dialogo con tutti e per questo sono sicuro che di fronte a problematiche generali dovremo collaborare anche con Astoi/Confindustria. Per aprire un dialogo serrato e costruttivo con le istituzioni c è bisogno di tutti . - di Remo Vangelista