TTG Italia sito web - Filippetti, Astoi: 'Sull'Egitto monitoriamo la situazione'

05 Luglio 2013

Una situazione che si evolve di ora in ora in Egitto, dove "è difficile dire quello che sta succedendo".
Nardo Filippetti, presidente Astoi, appare tranquillo. E cerca di rassicurare gli animi: "Da sempre l'Italia è vicina all'Egitto e noi operatori, come categoria, da sempre siamo a fianco dei clienti e del Governo per intervenire qualora ce ne fosse bisogno".

L'impressione, come già era successo nel caso della Primavera Araba, è che "gli eventi sono circoscritti a un'area molto ristretta del Cairo, sul Mar Rosso è tutto tranquillo come ha già ribadito la Farnesina ? sottolinea il Presidente -. Noi comunque siamo pronti a intervenire nel caso fosse necessario rimpatriare i clienti: l'abbiamo già fatto nel 2011, quando anche l'allora ministro Scajola si complimentò con noi per l'efficienza e la velocità. Questa è la differenza per chi prenota in agenzia di viaggi ed è quindi sempre tutelato da ogni problema".

Al momento comunque, ribadisce ancora Filippetti, "non c'è stato alcun annullamento".