Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG Italia sito web -  Battifora, presidente Astoi:  Servono nuove regole

TTG Italia sito web - Battifora, presidente Astoi:  Servono nuove regole

17 Luglio 2014


Esordio niente male per
Luca Battifora. Il neo presidente di Astoi in queste ore di attesa per la cancellazione dello sconsiglio sul Mar Rosso si trova ad affrontare l istruttoria dell Antitrust. L autorità ha infatti aperto un fascicolo per contestare ad un gruppo di tour operator il meccanismo di rimborso dei viaggi in Egitto durante l estate 2013.

L intervento del Garante ha sorpreso Battifora, che contesta in primis le modalità di comunicazione di alcuni organi di stampa. "Trovo scorretto che alcuni giornali pubblichino certe notizie mentre è in corso il procedimento dell Antitrust  dice Battifora a TTG Italia  ; i clienti erano informati e sapevano di dover consultare il sito della Farnesina. Questa è una chiara dimostrazione che bisogna mettere mano al sistema. Il Ministero deve informare i cittadini, le aziende devono fare viaggiare i turisti al meglio, ma ci vogliono regole anche a tutela delle stesse aziende".

Battifora ha poi spiegato che sono in corso incontri con l Antitrust per spiegare la situazione e trovare una soluzione ideale per tutti gli attori. Poi in chiusura di telefonata l affondo del presidente Astoi: "Il problema va affrontato con Farnesina e Antitrust per creare regole chiare e innovative. Stiamo lanciando appelli da tempo per andare in questa direzione che comprende anche la revisione del Codice del Turismo e del Fondo di Garanzia".