Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG Italia - Il mercato italiano si conferma forte per la Grecia

TTG Italia - Il mercato italiano si conferma forte per la Grecia

16 Luglio 2010

"L'Italia è il terzo mercato di riferimento per la Grecia, dopo quello tedesco e inglese". Ad affermarlo è Marios Sklivaniotis, direttore dell'Ente nazionale ellenico per il turismo, a Roma, che si è detto fiducioso sugli arrivi in Grecia in questa stagione estiva. "Per quanto riguarda l'Italia non ci sono sorprese, i turisti continuano ascegliere la Grecia, e anche Astoi e Federviaggi hanno sostenuto il prodotto nonostante la situazioneeconomica difficile del Paese".

Alla luce della nuova politica di promozione turistica incentrata su un tipo dicomunicazione "più moderna", per il pubblico italiano l'ente ha inoltre previsto una serie di eventi outdoor."Dopo l'evento di Castel Romano che ha visto la distribuzione di materiale informativo sulla Grecia - spiega Sklivaniotis - il 18 luglio organizzeremo un pool party a Fregene.

Stiamo puntando in questo modo sulmercato del Centro-Sud, in cui prevale la mentalità di prenotare all'ultimo, e dunque la nostra idea è quella di essere sempre presenti ". Il direttore ha infine parlato della disponibilità del Governo greco a interveniere "con risarcimento danni in caso di scioperi - precisa Sklivaniotis - o altri problemi legati al turismo organizzato".