Ttg Italia - Egitto e Mar Rosso: prenotazioni lente

29 Giugno 2015

Procedono a rilento le richieste sull'Egitto. Durante il convegno Astoi i t.o. hanno anche fatto il punto sull'andamento del Mar Rosso. E hanno parlato di flussi tricolori ancora deboli e, per contro, di bacini concorrenti molto più attivi.

"Siamo più lenti rispetto ad altri mercati tornati a fare volumi significativi - ha sottolineato il presidente di Astoi, Luca Battifora -. Marsa Alam va meglio, ma a Sharm, dove eravamo i primi, oggi ci hanno scavalcato tedeschi e spagnoli e, anche se con numeri inferiori al boom registrato in passato, i russi". Secondo Battifora "è necessario un cambio culturale.

Noi operatori possiamo solo mettere a disposizione servizi e pacchetti lasciando ai clienti la scelta". E di domanda "non molto fluida", ha parlato il direttore di Francorosso, Pier Ezhaya, evidenziando come "dopo i fatti di Tunisi, in Italia prevalga la tendenza a mescolare un po' tutto, senza fare distinzioni tra Paesi e situazioni diverse".