Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG Italia - Agenzie in Astoi: semaforo verde

TTG Italia - Agenzie in Astoi: semaforo verde

13 Dicembre 2011

Astoi ha ufficialmente aperto le porte agli attori della distribuzione. L'associazione dei tour operator italiani ha ufficializzato nel corso della sua XVII assemblea, l'entrata delle adv fra i propri soci, che lavoreranno sotto il nome di Astoi Confindustria Viaggi.

"L'esigenza della creazione di tale nuova realtà - dice il presidente Roberto Corbella - nella quale potranno confluire anche le imprese che esercitano l'attività di intermediazione di viaggi, è derivata da un percorso di riflessione sui profondi cambiamenti e sulle caratteristiche dell'attuale composizione dell'industria dei viaggi. La differenziazione tra operatori e agenzie trova radici in una concezione del viaggio ormai superata dalla complessità del contesto in cui si opera".

Astoi ha annunciato, inoltre, nel corso della sua assemblea, la sigla della doppia partnership con American Express e con Sigma-Tau. L'intesa con Amex è mirata a ottimizzare la gestione dei flussi di liquidità del sistema turistico, mentre la partnership con Sigma-Tau dall'esigenza di aggiornare la clientela sugli studi dell'azienda farmaceutica sulla malaria, che spesso scoraggia i potenziali viaggiatori dall'intraprendere partenze per alcune destinazioni.

Visualizza l'articolo: {phocadownload view=file|id=1045|target=s}