Travel Quotidiano sito web - Patané, Federviaggio, prende posizione su elezioni Astoi

01 Giugno 2012

Dura presa di posizione di Luca Patanè, presidente di Federviaggio, in merito alla prossima assemblea elettiva Astoi. In una lettera aperta, Patanè comunica che «In riferimento all assemblea elettiva di Astoi, devo dire che sono letteralmente  saltato sulla sedia nello scorgere il nome di Mario Martini nella lista dei candidati alla presidenza - che è circolata, nei giorni scorsi - in opposizione a Nardo Filippetti. Mi domando - prosegue la lettera di Patanè - come sia possibile contrapporre un vero e capace imprenditore come il presidente di Eden Viaggi a una figura di burocrate, probabilmente ormai quasi in pensione, come quella di Mario Martini. Al di là del rispetto che - senza ombra di dubbio - nutro per quest ultimo come persona, ritengo tuttavia che il nostro settore abbia bisogno - oggi più che mai - di una figura imprenditoriale forte e concreta, in grado di rischiare in prima persona, di immettere del denaro proprio nella sua attività, di lottare e di faticare per i propri sogni... e, infine, di realizzarli». Patanè conclude dicendo che «io personalmente e noi di Federviaggio  votiamo per Nardo Filippetti: perché è  uno di noi e perché - come noi - lotta e rischia, ogni giorno, da vero imprenditore. Anzi, qualora le elezioni non dovessero assegnarli il risultato che merita, sappia che - qui in Federviaggio - le porte sono spalancate e siamo pronti e desiderosi di accoglierlo tra i nostri soci».