Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Travel Quotidiano sito web - Kyriaki Boulasidou: «Venite in Grecia, potete stare tranquilli»

Travel Quotidiano sito web - Kyriaki Boulasidou: «Venite in Grecia, potete stare tranquilli»

16 Luglio 2015

«Tutto è andato bene, l’accordo è stato fatto: venite in Grecia, potete stare tranquilli, vi aspettiamo». 

Kyriaki Boulasidou, direttore del Turismo Ellenico, tira un sospiro di sollievo all’indomani del sì di Bruxelles al prestito ponte per la Grecia, senza però perdere il suo aplomb e scomporsi. Del resto, dati alla mano, i fatti politici ed economici non hanno mai realmente influito sull’andamento delle prenotazioni dall’Italia. «Il trend continua ed è anche positivo – rimarca la direttrice -, non solo non abbiamo subito cancellazioni ma tendenza è di numeri in rialzo ed è confermato anche dagli operatori e da Astoi, con i quali ci sentiamo quotidianamente».

L’aumento di 20 punti percentuali, annunciato a inizio stagione, pare quindi non essere più una chimera, se mai lo sia stato.

«L’accordo è ok, è il sistema politico che se ne occupa – chiarisce Boulasidou -, noi e tutta la Grecia turistica procede come sempre».

La situazione in rapida evoluzione e i cambiamenti di scenari politici futuribili o potenziali non sembrano così impensierire la corrazzata rappresentata dal turismo ellenico. «Questa è anche la bellezza della Grecia, con una componente di imprevedibilità, un tocco di avventura – prova ad alleggerire la direttrice, per poi concludere -: come ha ribadito il vice ministro Kountoura, il nostro Paese resta una delle destinazioni più sicure e affascinanti di tutto il panorama turistico».