Travel Quotidiano sito web - Astoi: niente parole in libertà

19 Aprile 2013

Astoi
prende le distanze dalle dichiarazioni del presidente di Fiavet, Fortunato Giovannoni, che aveva dato per imminente una campagna di promozione Fiavet-Astoi, per rilanciare il mercato, dal costo complessivo di 1 milione 500 mila euro.

Sin dalla fase iniziale di studio del progetto  inizia così la nota di Astoi -, nato per nostro esclusivo input rivolto alle altre associazioni di categoria, siamo stati sempre molto cauti nel rilasciare dichiarazioni, ritenendo improvvido e controproducente dare vita a uscite di pura comunicazione quando ancora non si ha un progetto compiuto in tutte le sue articolazioni. Quanto letto negli ultimi giorni in merito alla nostra iniziativa genera la spiacevole sensazione che si sia passati dal piano dei fatti concreti a quello delle vuote parole. Il progetto, per il quale dal punto di vista strettamente pratico non ci risulta che altri si siano adoperati, è stato peraltro paradossalmente stimolato da noi per riportare il cliente in agenzia di viaggi e non da chi vanta di averne l esclusiva rappresentanza .

La nota si conclude rimarcando il fatto che Astoi  continuerà a lavorare con la riservatezza che la contraddistingue e, allorquando e se il progetto verrà ultimato, ne farà oggetto di comunicazione. Auspichiamo quindi il ritorno a vere e concrete sinergie su obiettivi comuni, consapevoli che non saranno certo i proclami o le sterili polemiche, ma l unità d intenti e di azioni tra Associazioni ed uomini ad aiutare le imprese del comparto .