Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Travel Quotidiano sito web - Astoi e il Fondo di Garanzia: tutto pronto per la diretta di Travel Quotidiano

Travel Quotidiano sito web - Astoi e il Fondo di Garanzia: tutto pronto per la diretta di Travel Quotidiano

06 Giugno 2016

Il Fondo di Garanzia e la sua abrogazione: il più grosso cruccio del turismo organizzato dell’ultimo anno. A patto di escludere la mappa geopolitica in costante cambiamento e le difficoltà – alcune inedite, altre ormai sempiterne – di operatori e agenzie, la cancellazione del celeberrimo fondo e l’obbligo, per to e adv, di dotarsi di un qualsivoglia strumento di copertura in caso di fallimento o insolvenza è senza ombra di dubbio il tema del momento per la tourism industry italiana.

Di proposte, di soluzioni e di palliativi ne sono arrivati e ne arrivano da ogni direzione; molte associazioni di categoria hanno messo in campo un qualche rimedio e lo hanno annunciato più o meno pubblicamente, più o meno velatamente.

Non poteva così mancare il contributo di Astoi, l’associazione dei tour operator, che sotto l’egida di Confidustria e con la collaborazione del master in economia del turismo dell’università Bocconi di Milano, svelerà agli addetti ai lavori la propria soluzione a sostituzione del Fondo. Il sipario sullo strumento targato Astoi si alzerà questo giovedì, il 9 giugno e sarà proprio l’ateneo milanese teatro dell’evento, a partire dalle 10.30.

Considerata l’importanza dell’evento e della tematica, senza dimenticarsi di tutto quanto correlato, nuovi ingressi di operatori di qualità in Astoi e il cambio di guardia alla presidenza, Travel Quotidiano seguirà l’evento in diretta, con un costante aggiornamento disponibile sul proprio website e news dai canali social del Gruppo.