Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
TAT: 840 mld di Baht dal turismo in Thailandia

TAT: 840 mld di Baht dal turismo in Thailandia

30 Maggio 2017

ll Ministero del Turismo e dello Sport della Thailandia ha pubblicato i dati relativi al turismo nel paese nei primi quattro mesi del 2017. I numeri confermano che tra gennaio e aprile sono 12 milioni i visitatori arrivati in Thailandia, generando ricavi per 620 miliardi di Baht con un incremento del 4,71% rispetto allo stesso periodo del 2016. Anche il turismo domestico vede un momento di prosperità con oltre 220 miliardi di Baht.

Queste cifre dimostrano anche che la strategia di attirare turisti in grado di garantire una spesa più elevata messa in atto dal Ministero del Turismo e dello Sport e da Tourism Authority of Thailand (TAT) sta pagando, ora che il paese è riconosciuto come una destinazione in grado di offrire esperienze di lusso.

Dei 12 milioni di visitatori totali, 7,5 milioni provengono dall'Asia orientale e hanno speso 308 miliardi di Baht. La Cina è rimasta il principale mercato con 3,2 milioni di arrivi.

Sono aumentati i visitatori europei con 2,7 milioni di arrivi, segnando un incremento dell’8,41% rispetto allo stesso periodo del 2016 e una spesa di oltre 200 miliardi di Baht a conferma che nonostante la crescita dei turisti cinesi, l'Europa rimane un mercato vitale per la Thailandia. - Fonte: Turismo&Attualità.it