Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
South Australia, visitatori e spesa turistica da record

South Australia, visitatori e spesa turistica da record

04 Ottobre 2016

Ttg Incontri vedrà anche nel 2016 la partecipazione del South Australia, nello stand di Tourism Australia al padiglione C1, stand 001-003. 

Secondo l’ultimo International Visitor Survey, in termini di flussi turistici l’Italia segna un incremento del +26% rispetto ai dati realizzati nello stesso periodo dello scorso anno. Per quanto riguarda i dati globali relativi alla spesa dei turisti da tutto il mondo, il South Australia ha visto un aumento del 22%, salendo a 994 milioni di dollari australiani e superando il tasso di crescita nazionale che è del 15%. E’ stato registrato anche un incremento del 7% nel numero di notti totali di permanenza, che hanno raggiunto la quota di 9 milioni 627 mila. I turisti leisure hanno raggiunto il più alto livello mai registrato, con 422 mila presenze e una percentuale d’incremento del 9,5%. 

Al di là dei numeri da record, il South Australia porterà a Rimini anche nuovi riconoscimenti tra cui il titolo di Best Event State assegnato nel quadro dei 2016 Australian Event Awards. Il premio Best Event State è stato attribuito al South Australia in virtù della qualità degli eventi che hanno avuto luogo nello Stato nell’ultimo anno. Il Santos Tour Down Under, la più importante gara ciclistica del continente, ha vinto il titolo di Best Sporting Event. - Fonte: TravelQuotidiano.com