Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Radaelli (Enit) alla Camera: una nuova redazione per Italia.it

Radaelli (Enit) alla Camera: una nuova redazione per Italia.it

24 Ottobre 2014

«Sono certo che raggiungeremo gli obiettivi richiesti dalla Legge 106/2014  ha detto  con il piano editoriale che sarà presentato al Mibact nei prossimi giorni. E che prevede un azione forte e incisiva di promozione dell immagine dell Italia, dei suoi aspetti di maggiore attrattività e dei prodotti e servizi turistici. Agiremo in collaborazione con Expo, Regioni ed enti locali».

Un passaggio cruciale Radaelli ha dedicato al portale Italia.it, appena trasferito alla gestione dell Enit. «A breve  ha annunciato  all attuale redazione verranno affiancate nuove risorse interne all Enit, da esperti di comunicazione e di web marketing».

Infine il tema delicato del restyling dell ente: «Ho presentato alle organizzazioni sindacali aziendali il piano di ristrutturazione  ha annunciato Radaelli  che prevede una pianta organica suddivisa in tre aree operative: comunicazione, prodotti e business strategies, uffici di staff. Le sedi all estero saranno mantenute e sviluppate e il personale verrà assunto con contratto locale».

Sembra che entro il 30 novembre 2014 tutti i delegati esteri rientreranno in sede, e per quella data dovrebbe essere pronto il nuovo assetto dell Enit. Di certo tra le questioni più spinose da affrontare ci saranno la contrattualistica e il nuovo organico di redazione per il portale, per i quali ci sarebbe ancora un problema di risorse economiche. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web (di Andrea Lovelock)