Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Panama: l ente del turismo compie 54 anni

Panama: l ente del turismo compie 54 anni

14 Ottobre 2014

L istituzione fu creata durante la presidenza di Ernesto De la Guardia e dal 27 febbraio 2008 l obiettivo dell ente è quello di sviluppare, promuovere e regolamentare il turismo come attività prioritaria di interesse nazionale e di pubblica utilità, proteggendo le risorse turistiche del Paese e mantenendo l equilibrio ecologico delle aree interessate.

«Ci siamo impegnati a celebrare con il lavoro, l impegno, la dedizione e la trasparenza il 54° anniversario dell istituzione che promuove il turismo nel nostro Paese  ha commentato il ministro del Turismo Jesús Sierra Victoria  L ente è in costante crescita, anche grazie alla collaborazione con tutti i settori che vedono nel turismo un utile strumento per creare nuovi posti di lavoro a Panama, attraverso la cosiddetta  industria senza ciminiere ».

Sierra Victoria ha quindi affermato che durante la sua amministrazione verrà mantenuta la  Marca Paese e, contemporaneamente, verranno creati nuovi prodotti di grande interesse nazionale e internazionale, come la possibilità di avvistare le balene sulla costa dell Oceano Pacifico che rappresenta il corridoio marittimo utilizzato da questi cetacei nelle loro grandi traversate.

Durante lo scorso anno sono giunti a Panama 2.201.854 turisti per un incremento del 5,5% rispetto al 2012, ed è aumentato anche il numero dei viaggiatori provenienti dell Europa (+18,5%). In quest ultimo ambito si distingue la Spagna con 54.633 turisti (+36,8%), seguita dalla Germania con un incremento di viaggiatori del 10,1%. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web