Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Nuova campagna per la Penisola

Nuova campagna per la Penisola

07 Ottobre 2014

L'inaugurazione del nuovo canale è fissata per il 6 agosto del 2015 e il raddoppio di 72 chilometri, nella parte centrale del corso d'acqua, porterà la capacità del canale da 49 a 97 imbarcazioni al giorno, comprese le grandi navi da crociera. Ora l'attenzione del ministro è rivolta allo sviluppo della costa del Mediterraneo e al rilancio del turismo culturale, "l'altro grande punto di forza della nostra offerta".

E a proposito di quest'ultimo debutterà a novembre la nuova campagna pubblicitaria che, assicura il ministro, "capovolgerà completamente la filosofia di quella precedente, rimasta in piedi per tre anni. Il claim sarà 'La magia dei Faraoni' e servirà a rilanciare il prodotto culturale e in particolare l'area del Nilo". On air per l'autunno, lo spot "approderà in tv rimanendo in onda per circa una settimana - spiega il direttore dell'Ente del Turismo Egiziano in Italia, Mohamed Abd El Gabbar -; outdoor avrà invece una durata di circa dieci giorni/due settimane". Tra le iniziative culturali in fase di realizzazione i nuovi tour a tema religioso, che seguono i passi della Sacra Famiglia in Egitto. Secondo la Bibbia, infatti, la Vergine Maria e Gesù restarono nel Paese per 42 mesi, visitando 20 luoghi diversi. Gli itinerari, della durata di una settimana, includono tappe nelle chiese della Old Cairo, a Maadi, Wadi El Natrun e Al-Minya.

Il Pope, che ha dichiarato come il turismo sia "indispensabile" per il Paese, ha concesso l'apertura dei monasteri per i gruppi turistici, a condizione che i sacerdoti che vi vivono siano informati in anticipo sulla data e ora delle visite. Zaazou ha inoltre dichiarato che la Tourism Development Authority terrà sessioni di formazione per i sacerdoti nelle chiese e nei monasteri, come parte di un programma di preparazione all'accoglienza dei turisti. Il ministero si accorderà poi con il Sindacato egiziano delle guide turistiche per aggiornare le informazioni turistiche e i riferimenti relativi a santuari cristiani visitati dalla Sacra Famiglia. - Fonte: TTG Italia (di Pamela McCourt Francescone)