Regione Lazio, Polverini : “ Allungare la permanenza turistica, ampliare l’offerta”
caratterizzato da molte presenze “ mordi e fuggi” e da una bassa media di permanenza alberghiera. “ La media di permanenza è di 2,8 giorni per i turisti italiani e di 0,6 per gli stranieri.
E’ un risutato da ribaltare. Se solo riuscissimo ad avvicinarci alla media nazionale , 3,92, avremmo un miliardo in più di fatturato e sana e buona occupazione. E’ una sfida da accettare, incrementando l’offerta e creando nuove motivazioni, mission affidata all’assessore del turismo Zappalà”. Polverini ha inoltre sottolineato l’importanza delle potenzialità inespresse di tutto il Lazio, dai suoi borghi medievali alle sue coste, all’enogastronomia, ai siti Unesco.
“ E’ stata resa operativa- ha continuato- una cabina di regia per il mare legata alle attività produttive del settore nautico. Si stanno potenziando i posti barca con i porti di Fumicino e Anzio ed è stata lanciata la campagna Mare Sicuro Regione Lazio 2010, prevedendo assistenza ai turisti anche dove non ci sono stabilimenti.” Polverini ha inoltre ribadito la sua contrarietà alla tassa di soggiorno” per non penalizzare la ripresa “, contenta e fiduciosa del tavolo di concertazione aperto presso il Comune di Roma . -- Fonte: Turismo & Attualità.it












































