Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
New Orleans proiettata verso la crescita turistica

New Orleans proiettata verso la crescita turistica

28 Giugno 2016

L’Ipw recentemente conclusosi a New Orleans rappresenta l’evento principale della travel industry internazionale, nato per promuovere i viaggi negli Usa da ogni parte del mondo. L’evento, gestito dalla Us Travel Association, raccoglie ogni anno circa 5 mila delegati fra offerta, domanda (mille 500 buyer da oltre 70 paesi) e stampa (500 delegati), che quest’anno hanno affollato la città del profondo sud degli States per negoziare il business dell’anno a venire, pesando sul turismo incoming statunitense per circa 5 miliardi di dollari.

Anche la città ospite, con queste premesse, ha beneficiato dell’evento, con un’aspettativa crescente di visitatori internazionali per il prossimo triennio. New Orleans, dopo le devastanti vicende meteorologiche degli scorsi anni, può finalmente riaffacciarsi da protagonista al mondo del turismo.

Nel 2015 hanno fatto tappa a New Orleans 9,78 milioni di persone, il che ha significato un incremento del 2,7% sul 2014 e una spesa pari a 7,07 milioni di dollari, con un +3,5% sull’anno precedente. Attualmente la crescita per la città è la diretta conseguenza di investimenti di marketing e promozione dell’area con lo scopo di attirare turismo, sia leisure che mice. - Fonte: TravelQuotidiano.com