Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Mauritius: +13% dall'Italia,  focus sulle famiglie

Mauritius: +13% dall'Italia, focus sulle famiglie

29 Febbraio 2016
Mauritius inizia il 2016 con il segno positivo per gli arrivi turistici italiani e internazionali. Secondo i dati diffusi dalla Mauritius Tourism Promotion Authority, gli italiani che hanno visitato l'isola dell'Oceano Indiano lo scorso gennaio sono aumentati del 13% rispetto a gennaio 2015, per un totale di 3.703 passeggeri.

I risultati dell’Italia rispecchiano la tendenza globale: nel complesso Mauritius ha accolto a gennaio 118.551 viaggiatori, in crescita del 14,4% rispetto all'anno precedente. Con questa performance, il mercato italiano sale al 4° posto per numero di arrivi tra quelli europei, dopo Francia, Germania e Regno Unito. A livello intercontinentale, invece, l’Italia è ottava.

I risultati di gennaio confermano il trend positivo già in atto negli ultimi mesi del 2015: Mauritius aveva chiuso dicembre con il +12,5% di arrivi dall’Italia.

Dopo la campagna dedicata agli honeymooner, lanciata lo scorso novembre, l’ente si concentrerà adesso sulla promozione verso le famiglie con un'azione online che sarà lanciata a breve al consumer. Sul fronte trade, continua il focus sulla formazione, con iniziative di comarketing in collaborazione con tour operator italiani, webinar e fam trip per i migliori agenti di viaggi.www.tourism-mauritius.mu#sthash.cD4rOtrW.dpu - Fonte: L'Agenzia di Viaggi.it