Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Malaysia: italiani a +26,6% nei primi otto mesi

Malaysia: italiani a +26,6% nei primi otto mesi

17 Ottobre 2014

Per il solo mese di agosto ci si attesta a 10.010 arrivi tricolori, pari a un +45,5%. Il Belpaese si posiziona al quinto posto nel ranking europeo, alle spalle di Regno Unito, Francia, Germania e Paesi Bassi:  Si tratta di un bacino dall enorme potenziale  commenta il direttore  e il trend dimostra che per il segmento leisure stiamo lavorando nella giusta direzione . Ma le problematiche di Malaysia Airlines hanno condizionato in qualche modo l andamento?  No, stando ai dati .

Di recente è stata lanciata la nuova campagna pubblicitaria outdoor, visibile fino al 18 ottobre nelle stazioni delle tre linee principali di Milano (metro rossa, gialla e verde) e in partnership con Alidays, Exotic Tour, Naar, Best Tours/Kuoni e Go Asia. Cultura, natura, benessere, lusso, insieme a honeymoon e famiglie i segmenti su cui continuerà a indirizzarsi la promozione. Di richiamo saranno, inoltre, l Year of Festivals 2015, che partirà da gennaio:  Un anno di celebrazione della cultura , commenta Kamarudin e, naturalmente, anche Expo in Italia:  Il padiglione, che sarà a forma di chicco di riso, quale simbolo dell economia e della crescita, è in costruzione e disporrà di un area espositiva di oltre 2.000 mq. Qual è il peso del turismo sul prodotto interno lordo del Paese?  E una delle prime cinque voci e per dare un idea il direttore aggiunge che nel 2013 i ricavi derivanti dal settore sono stati pari a 65 mld di Ringgit.

In termini di nuove aperture alberghiere, Kamarudin segnala St. Regis e Regent, nel 2015, Four Seasons e W, nel 2016, e il 7 stelle Harrods nel 2018, tutte a Kuala Lumpur, la capitale. E partito, inoltre, il 12 ottobre, un collegamento (l aeromobile utilizzato è un Cessna e il volo sarà operativo tre volte la settimana) da Kuala Lumpur a Tioman: è un opera di Samadhi Retreats, gruppo di proprietà italiana con strutture extra lusso a Penang, Kuala Lumpur e Tioman, appunto, per gli ospiti del Japamala Resort and Spa nell isola di Tioman. Dal punto di vista social,  vogliamo continuare a promuovere Facebook , aggiunge il direttore, che sottolinea con entusiasmo i numeri: sono 4.467 i fan della pagina. E il mobile?  E interessante  risponde Kamarudin -. Si tratta di qualcosa cui si potrebbe pensare . - Fonte: Guida Viaggi sito web