Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Lituania, debutta il nuovo brand turistico Internazionale

Lituania, debutta il nuovo brand turistico Internazionale

26 Ottobre 2016

Real is beautiful. È questo il claim del nuovo brand turistico della Lituania. La destinazione baltica si rilancia sui mercati internazionali, puntando a definire chiaramente la propria immagine.

“Lanciamo il primo brand turistico, grazie al quale presenteremo al mondo le peculiarità della nostra destinazione – dichiara Jurgita Kazlauskienė, direttore di Lithuanian State Department of Tourism -. Non è semplice incoraggiare i turisti a visitare un piccolo Paese del Nord Europa ancora poco conosciuto, per questo motivo è ancora più importante una brand image dal forte impatto”.


Il nuovo logo del turismo della Lituania è ispirato nella forma e nel colore – verde menta pastello – ad un francobollo, che incornicia lo slogan del turismo 'Lithuania. Real is beutiful'. Il font richiama i rami degli alberi e la natura, protagonista del paesaggio lituano.

Nei diversi strumenti di comunicazione e marketing, il logo principale sarà accompagnato a marchi tematici complementari: 'Meet people', 'Taste Food', 'Stay Active', 'See Nature', 'Explore Culture'. - Fonte: TTGitalia.com