Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L Ente del Turismo di Formentera punta su app e lusso

L Ente del Turismo di Formentera punta su app e lusso

01 Novembre 2014

«L obiettivo dell app Formentera Passport  spiega Carlos Bernùs, responsabile della promozione del Consiglio di Formentera  è quello di valorizzare il patrimonio culturale dell isola e al tempo stesso stimolare gli amanti di Formentera, offrendo piccoli regali a chi condivide informazioni sulla propria vacanza, mediante anche fotografie, video e selfie».

L app rientra anche in un piano di digitalizzazione che l Ente del Turismo locale sta perseguendo: parallelamente è stato infatti introdotto il servizio Whatsapp, che funge da vera e propria guida turistica a portata di mano  quindi sullo smartphone  per rispondere in tempo reale alle richieste dei turisti presenti sull isola.

Lo stesso Carlos Bernùs, parlando del lusso, il secondo punto focale del progetto 2015 dell Ente del Turismo, dichiara che: «Per lusso noi intendiamo un prodotto che non ha nulla a che fare con limousine, yacht e tutto quello che viene solitamente associato a questo termine, bensì un esperienza molto più legata al benessere, alla tranquillità e alla privacy. Questo per noi è il vero lusso: la possibilità di vivere una vacanza esclusiva e serena sulla nostra isola», conclude Bernùs. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web