Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Le sette innovazioni che rivoluzioneranno gli interni degli aerei

Le sette innovazioni che rivoluzioneranno gli interni degli aerei

11 Agosto 2015

Innovazione, tecnologia e un occhio alle esigenze dei passeggeri.

Sono questi i denominatori comuni delle sette novità destinate a cambiare per sempre gli interni degli aerei commerciali, in un ottica dell’ottimizzazione degli spazi disponibili. Sono i progetti che sono stati premiati quest’anno con i premi Crystal Cabin e che in molti casi sono già stati utilizzati da alcune compagnie.

Le new entry vanno dal programma Eclipse Solare, che sfrutta l’energia solare per consentire ai passeggeri di ricaricare i propri device elettronici, ad ‘Asiento Sando’, un concetto di sedile a tre posti modulabile che viene incontro sia alle esigenze di chi viaggia con bambini sia a chi è sovrappeso. Anche Ebraer, con il concept Cabina E2, ha ricevuto il riconoscimento per l'ottimizzazione degli spazi.

Anche sul fronte dei materiali l’innovazione ha portato alla creazione di una nuova pellicola da utilizzare sui finestrini, mentre non manca il programma innovativo di connessione veloce a bordo. Premiato inoltre anche il progetto Etihad ‘Residence’ primo appartamento a bordo con tre aree e il supercompattatore dei rifiuti. - Fonte: TTGItalia.com