Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Le isole di Tahiti tra i finalisti di Italia Travel Awards

Le isole di Tahiti tra i finalisti di Italia Travel Awards

26 Maggio 2016

Le Isole di Tahiti sono tra i tre finalisti di Italia Travel Awards, il premio nato per celebrare l’impegno e l’expertise nel settore turistico italiano, riconfermando l’appeal della destinazione come paradiso perfetto per una vacanza da sogno.Questa competizione unica nel suo genere, mai promossa prima in Italia, comprende 15 categorie e 43 premi in rappresentanza del settore turistico italiano.

I candidati sono stati selezionati tra la metà del 2015 e l'inizio del 2016 attraverso un processo di voto online aperto a tutte le agenzie di viaggio italiane e ai viaggiatori stessi, che hanno scelto le loro destinazioni preferite, con la possibilità di vincere una vacanza grazie al supporto degli sponsor. I tre candidati per ciascuna delle categorie, comprese Le Isole di Tahiti, si contenderanno il prestigioso premio di "ITA - ITALIA Travel Awards" nel corso di un evento finale esclusivo ed una elegante cena di gala in programma  giovedì 26 maggio.

Il concorso, che ha registrato oltre 76.100 voti totali, ha decretato Le Isole di Tahiti tra le tre migliori destinazioni per due distinte categorie: "Miglior Destinazione in assoluto” e "Miglior Destinazione Mare", un significativo riconoscimento sia per la destinazione sia per Tahiti Tourisme, l'ente responsabile per la promozione turistica delle Isole di Tahiti nel mercato. 

Le Isole di Tahiti sono un paradiso insulare composto da 118 isole e atolli che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi. Bora Bora, Moorea, Huahine, Taha'a, Raiatea, Manihi, Tikehau, Rangiroa, Fakarava, le Marchesi e le altre meravigliose isole coprono una superficie di oltre due milioni di chilometri quadrati dell'Oceano Pacifico meridionale.

Lo scorrere del tempo non ha scalfito il fascino di queste isole dove aspre cime montane convivono con colorate barriere coralline, lagune turchesi con distese di sabbia bianca, spiagge orlate di palme con lussuosi e intimi resort. Elogio della lentezza, del sorriso e del rispetto della tradizione millenaria, Le Isole di Tahiti sono anche profumo di vaniglia, melodia di ukulele, essenza di Tiarè e sapore di cocco. 20 ore di volo e un caleidoscopico mondo di esperienze attendono il visitatore italiano che giunge in Polinesia francese. - Fonte: Turismo&Attualità.it