Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L Arabian Travel Market è di scena a Dubai

L Arabian Travel Market è di scena a Dubai

30 Aprile 2015

Circa 2.700 imprese turistiche da 86 Paesi, 70 stand e un totale di oltre 110 espositori.

Dopo il successo della prima edizione, molto incentrata sui viaggi di lusso, l'attenzione quest'anno è rivolta al target delle famiglie, una vera e propria sfida per l industria dei viaggi della regione araba, che vuole così diversificare l offerta. Come sottolineato da Nadege Noblet (nella foto), exhibition manager dell ATM: «Il numero di famiglie di fascia medio-alta in viaggio aumenta a doppia cifra di anno in anno. La scelta ricade su alberghi di lusso e resort in grado di soddisfare grandi e piccoli ospiti. È una preziosa opportunità per t.o. e adv arabi e internazionali».

Nel programma di forum e incontri sono stati inseriti approfondimenti su strategie per intercettare il segmento di famiglie con alta capacità di spesa, analisi sulle loro modalità di vacanza e sulle loro esigenze. Previsto anche un ricco programma di presentazioni di fornitori di servizi turistici e di trasporto come Sabre, Travelport ed Amadeus, che in sessioni di 30 minuti ciascuna forniranno aggiornamenti e informazioni sulle loro novità di servizi tecnologici a disposizione degli operatori.

Altra novità di questa edizione sono gli ILTM@ATM, incontri B2B per viaggi di alta gamma in Medio Oriente. Ampio spazio verrà poi dato alla tecnologia al The Travel Tech Show. Di grande interesse, infine, il Forum Unwto, al quale parteciperanno numerosi ministri del turismo della regione.

L ATM è organizzato con il patrocinio dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai. www.arabiantravelmarket.com - Fonte: l Agenziadiviaggi.it