Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
L'Agenzia di Viaggi sito web - Vertice Astoi, botta e risposta tra Patanè e Corbella

L'Agenzia di Viaggi sito web - Vertice Astoi, botta e risposta tra Patanè e Corbella

02 Giugno 2012
rta contesta in toni sorprendentemente duri la candidatura al vertice di Astoi  associazione dei t.o. di Confindustria  di Mario Martini, notissimo e autorevole manager di Costa Crociere, definendolo  burocrate in pensione . Nel suo messaggio Patanè sostiene invece Nardo Filippetti, vice presidente di Astoi, imprenditore  largamente rispettato  scrive  e ascoltato da tutto il settore, in maniera trasversale .

Immediata replica di Roberto Corbella, presidente uscente di Astoi, che in forma più sobria ma molto decisa ha difeso la libertà di scelta degli associati Astoi, e nel contempo la figura di Martini,  persona che, con tanti anni di lavoro, si è guadagnata il rispetto e la stima del mercato e come tale, pertanto, è un altrettanto valido candidato". Corbella rileva la caduta di stile di Patanè, notando come per  buon senso e buona educazione sarebbe opportuno, prima di esprimere giudizi sui fatti altrui, che ognuno guardasse in casa propria e riflettesse sui propri problemi e sulla propria storia .

Appare comunque quantomeno eccessiva la foga con la quale Patanè si è scagliato contro Martini, intervenendo a gamba tesa nell'elezione del vertice di un altra associazione di categoria. Viene da chiedersi se non si tratti di una mossa per aprire un vero contenzioso a livello rappresentativo.