Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
L'Agenzia di Viaggi sito web - Su Sharm el Sheikh rilancio con offerte

L'Agenzia di Viaggi sito web - Su Sharm el Sheikh rilancio con offerte

19 Luglio 2014


Senza particolare strepito i t.o. italiani annunciano la ripresa dell'operativo su Sharm el Sheikh, giusto in tempo per il picco di agosto. Tutti scaramanticamente pronti, in attesa che il ministero degli Esteri cancellasse lo sconsiglio, sollecitato dal dialogo costante di questi mesi tra Astoi e l'Unità di crisi. Il presidente Luca Battifora ha parlato di «un lungo e costruttivo colloquio, che ha prodotto considerazioni condivise& con l'unico obiettivo di assicurare trasparenza ai consumatori e sostenibilità operativa alle aziende della filiera».

L'annuncio su Facebook: «Grazie a Dio, wooow»

Ora la comunicazione viaggia sui social, anzitutto su Facebook, dove un ragazzo di Sharm ha postato tra i primi, in italiano approssimativo: «Grazie a Dio, me manche el italiani woooow»

Su FB Gruppo Alpitour conferma che  le programmazioni sulla destinazione Sharm el Sheikh riprenderanno il 3 agosto. A breve ulteriori dettagli .

Swan Tour lancia offerte sulle partenze del 2, 9, 16, 23 e 30 agosto: soggiorno gratis per i piccoli 2/12 anni in camera con due adulti; gli hotel sono Laguna Vista Beach, Laguna Vista Garden, Melia Sharm, Noria Resort, Kahramana Sharm; voli da Fiumicino, Napoli, Bari, Malpensa e Verona; quote secondo hotel, data e volo da 409 euro per persona.

Veratour comunica la riapertura delle proprie strutture: sono tutti operativi i Veraclub Queen Village, Veraclub Reef Oasis Beach Resort e VeraResort Sentido Reef Oasis Senses di Sharm el Sheikh, tutti i voli riprendono dal 2 agosto: ma resta confermata  la possibilità di annullare la vacanza a costo zero, senza quindi alcuna trattenuta, se alla data di partenza la Farnesina dovesse aver nuovamente posto lo sconsiglio sulla destinazione .

Offerte speciali anche da I Viaggi del Turchese: su Sharm paghi uno e parti in due, il 29 luglio da Bergamo 7 notti da 799 a 999 euro, a Nabq Bay (Park Inn Resort P.Friends), e a Naama Bay (Sharm Holiday Resort o Tropitel Naama Bay Hotel).

Settemari t.o. riparte il 3 di agosto e annuncia il ripristino delle normali "condizioni generali di contratto". Eden Viaggi ha sulla pagina Facebook l'intervista in cui Gimmy Ghione, affezionato di Sharm, dice che «è ora di tornare, perché non c'è posto più sicuro!».

Prosegue da Trawel Group l'operazione RedSea Passion, l'incentivazione con cui il gruppo di Carnine Prencipe regala viaggi sul Mar Rosso ai 10 adv Top Seller sulla destinazione per questa estate: primo premio una settimana per due, e gli altri da scoprire sulla sezione del sito del tour operator Flyaway.

Con la Farnesina in cerca di nuove regole

Tutta l'industria italiana si affida dunque al dialogo rilanciato e rifondato proprio in questi giorni da Astoi con la Farnesina, sul quale il presidente Battifora dichiaratamente conta  come spiega in una nota  per trovare presto un equilibrio condiviso tra il diritto del cliente di essere informato e la necessità urgente  di regole chiare e sostenibili per le imprese del turismo& . e di un modus operandi più consono all'attuale panorama internazionale . Mentre ora sui livelli di rischio e sui conseguenti comportamenti operativi restano differenze radicali di valutazione tra Paese e Paese, e anche su una stessa destinazione in diversi momenti storici.  Non è un percorso semplice  scrive anche Battifora  richiederà tempo e lavoro di tutti, ma è un cammino indispensabile per la nostra industria . Per un'idea più ampia del prodotto Mar Rosso che torna sul mercato c'è anche il nostro rapporto da United for Egypt, il summit di Port Ghalib con 800 agenzie italiane, organizzato da Astoi con AiNET e il governo egiziano.