Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
L'Agenzia di Viaggi sito web - La mappa di Astoi delle vacanze natalizie

L'Agenzia di Viaggi sito web - La mappa di Astoi delle vacanze natalizie

28 Dicembre 2016

Picchi da “tutto esaurito” per le feste, a dirlo è Astoi Confindustria Viaggi, che nei giorni scorsi ha tracciato una mappa delle destinazioni più gettonate per il periodo che va da Natale all'Epifania.

Sul versante africano, secondo l’associazione dei t.o., spiccano Kenya, Madagascar, Senegal e Zanzibar. Sorpresa ai Caraibi: dopo Giamaica e Cuba, il terzo posto va all'isola di Antigua, che precede il sempre più consolidato Messico. Le Maldive, Mauritius e Sri Lanka dominano nell’Oceano Indiano, mentre per l’Oriente si distinguono Thailandia e Giappone.

L’area mediorientale, infine, vede Dubai, Oman e in genere gli Emirati Arabi Uniti sugli scudi. Bene anche le Canarie e gli Stati Uniti, mentre in Sudamerica è il Brasile il più richiesto.

Menzione a parte per le crociere che registrano ottimi andamenti su ogni rotta. Riguardo all’Italia, nonostante la neve tardi ad arrivare, la montagna incassa buoni risultati, scelta per lo più da famiglie con bambini, ma anche da coppie e gruppi di amici. Molto richiesti anche i pacchetti benessere.

Astoi rileva anche un andamento positivo delle vendite post-natalizie con trend al di sopra delle aspettative per il periodo che va da gennaio ad aprile 2017.

«Sembra che il mercato stia tornando in equilibrio. La rinnovata voglia di partire degli italiani, affidandosi però a professionisti, è una risposta inequivocabile da parte di un'utenza che, essendo sempre più informata ed esigente, oggi ha tutti gli strumenti per cogliere, e quindi scegliere, la qualità e i plus di una vacanza organizzata da un tour operator», è il commento del presidente di Astoi, Nardo Filippetti.