L'Agenzia di Viaggi - NOMINE - Renzo Iorio è il nuovo presidente di Federturismo

09 Luglio 2011

NOMINE - Renzo Iorio è il nuovo presidente di Federturismo

Cambio della guardia già preannunciato da tempo alla presidenza di Federturismo: Renzo Iorio , unico candidato, è stato eletto presidente della federazione. Amministratore delegato e dg di Accor Italia, già presidente Aica-Confindustria dal 2004 al 2008, Iorio subentra a Daniel John Winteler, giunto alla fine del suo mandato.

E nel ringraziare Winteler, Iorio ha sottolineato che «il turismo - che già oggi contribuisce per oltre il 10% al Pil nazionale - rappresenta un settore chiave per la creazione di lavoro e ricchezza nel nostro Paese, con spazi di crescita di fatto preclusi a molti altri settori maturi. Il peso e la visione strategica delle aziende rappresentate in Confindustria sono un valore sul quale fare leva perché il turismo sia il grande integratore e comunicatore delle eccellenze del sistema Italia».

L'assemblea, su proposta del presidente, ha nominato vice presidente vicario Roberto Corbella, mentre il Consiglio Direttivo sarà composto da Gianfranco Battisti, Elena David, Anna Rosa Miele, Roberto Perocchio, Maria Carmela Colaiacovo, Andrea Giannetti e Costanzo Jannotti Pecci.

Visualizza l'articolo:

{phocadownload view=file|id=819|target=s}