L'Agenzia di Viaggi - Astoi, una new entry e il sito per tutti

18 Maggio 2010
Dalla 13° Assemblea Generale di Astoi, alcune novità di rilievo per la vita dell associazione.
Il nuovo socio
La prima novità: il Consiglio Direttivo neoeletto ha accolto, in occasione del suo insediamento, un nuovo socio, Space Tour del gruppo New Taurus, tour operator specializzato nel lungo raggio.

«Dopo l ingresso di S.I.T.I. avvenuto nell aprile scorso  ha dichiarato il presidente Roberto Corbella  siamo lieti di accogliere Spacetour. Lo sviluppo associativo è uno degli obiettivi prioritari per il prossimo biennio, condivisi dai soci nel corso dell Assemblea Generale .

Un sito anche per i consumatori
La seconda novità riguarda il sito web, online dallo scorso 29 gennaio. In seguito al continuo aggiornamento e inserimento di nuovi contenuti, oggi il sito è pronto per essere fruito non solo dai soci e dagli operatori del settore, ma anche dal mondo esterno.

«Benché nato da poco  ha sottolineato Corbella  il nostro sito è oggetto di un elevato numero di visite quotidiane e, da oggi, intendiamo far sì che diventi un punto di riferimento per i consumatori e per il mercato in generale».

«Nella parte  pubblica le sezioni più visitate riguardano i profili dei nostri soci e il database destinazioni, strumento, quest ultimo, che facilita il potenziale viaggiatore nella ricerca delle informazioni utili al viaggio e nel contatto con i singoli operatori. Nel database infatti abbiamo sviluppato una funzionalità che consente all utente di visualizzare direttamente  dopo aver selezionato un Paese di interesse  le specifiche pagine web dei siti dei nostri associati, dedicate alle destinazioni prescelte, andando a reperire immediatamente informazioni sulle loro offerte o sui loro cataloghi presenti online».

«Ad oggi  ha concluso il presidente di Astoi  i nostri soci programmano 162 destinazioni in più di 100 Paesi. Abbiamo pensato anche all informazione, sia interna che esterna, inserendo nella parte privata del sito tutti i contenuti e i documenti relativi all attività che Astoi svolge per i propri soci e, sulla nostra homepage, una ricca rassegna stampa sia cartacea che audio-video».