Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Spagna è parte di te: nuova campagna Turespana

La Spagna è parte di te: nuova campagna Turespana

17 Novembre 2017

Un piano strategico che strizza l’occhio ad un viaggiatore di qualità ed una nuova campagna internazionale dal romantico claim ‘La Spagna è parte di te’. 

Turespana
 investe sul turismo, settore fondamentale per le casse di Madrid e lo fa ampliando lo spettro d’azione e puntando il mirino verso il turista ‘cosmopolita’, il cui identikit è stato definito da Joge Rubio Navarro, direttore dell'ufficio Spagnolo del turismo di Roma: “L’analisi svolta da GFK lo descrive come un cliente di istruzione superiore, dal reddito mensile medio alto e di età media intorno ai 50 anni, un’utenza interessata al turismo urbano, amante del’arte e della cultura spagnola e con un buon potere d’acquisto”.

Ed è proprio per loro che Turespana ha studiato la nuova campagna, la settima proposta dall’Ente dal 1983: “Si tratta – ha proseguito il direttore – dello spot pubblicitario più importante creato in Spagna nel 2017, ha coinvolto più di 50 location, 25 città ed oltre 500 attori ed è composta da 30 annunci adattati ai vari segmenti dei consumatori e dei prodotti turistici e da 4 video strutturati culturalmente a 20 diversi mercati, per un totale di 600 creatività”. G.Focone – Fonte: Turismo&Attualità.it