La Provincia - Viaggiatori in allarme, i tour operator però rassicurano

08 Luglio 2015

Ente del turismo: venite tranquilli, tutto a posto, i bancomat funzionano.

I turisti italiani sono in allarme per cercare più informazioni possibili sulla situazione greca ma non per cancellare la vacanza. È la fotografia del 'popolo' di viaggiatori italiani che invade la Grecia ogni estate. Per quanto riguarda la Grecia le notizie diffuse da alcuni media (ad esempio il quotidiano ateniese To Vima che parla di 'migliaia di cancellazioni al giorno') sono smentite da Kiriaki Boulasidou , direttore dell'Ente ellenico per il turismo in Italia: «Non c'è nessun allarme, i turisti vengano sereni. La situazione è tranquilla, specialmente sulle isole. Funzionano anche bancomat e carte di credito, anche se è meglio portare un po' più di contanti».

«La Grecia - spiega Luca Battifora , presidente di Astoi Confindustria Viaggi - è una delle mete più richieste dagli italiani. Per il momento i nostri operatori stanno ricevendo telefonate di clienti che richiedono informazioni ma non cancellazioni. Si può partire senza paura.