La Città di Salerno - Paura per sette studenti di Rieti

22 Luglio 2017
Illesi ma spaventati, fra i turisti coinvolti nel sisma del mar Egeo, anche 7 giovani studenti di Rieti. I ragazzi erano in vacanza assieme ad altri 5 studenti del capoluogo laziale, ancora bloccati sull'isola greca, dove i danneggiamenti riportati dalla torre di controllo dell'aeroporto hanno reso difficoltosi gli spostamenti dei tanti turisti bloccati fuori dagli alberghi dell'isola.

L'unità di crisi della Farnesina e il coordinamento aperto da Comune e Prefettura di Rieti sono in contatto costante con gli studenti. «Sono sotto choc, ma stanno bene», hanno fatto sapere i familiari. Il loro rientro in Italia, possibile grazie all'ultimo aereo preso da Kos in direzione di Atene, è atteso alle prime ore del mattino.

Per il resto, i turisti italiani presenti a Kos con i tour operator aderenti ad Astoi Confindustria Viaggi «stanno bene e, nonostante il comprensibile timore, sono tutti in buone condizioni». Lo ha comunicato la stessa Astoi, secondo cui «non sono stati registrati danni strutturali ai resort, tutti i servizi sono fruibili».

I tour operator dell'Associazione sono in costante contatto con rappresentanti e personale locale per ogni aggiornamento. Gli operatori stanno gestendo le telefonate dei clienti relative a richieste di informazioni. I tour operator Astoi fanno sapere che le partenze di questo week end per Kos, in caso di specifica richiesta, sono state già tutte gestite attraverso l'offerta del cambio di destinazione o di un buono dello stesso valore valido per una prossima vacanza.
  • La Città di Salerno - 22.7.2017_pag. 5
    0.45 Mb