Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L'Ue premia le Capitali europee del turismo smart: via al contest

L'Ue premia le Capitali europee del turismo smart: via al contest

11 Aprile 2018
Due Capitali europee del turismo smart per il 2019. È questa l’operazione lanciata dall’Ue che punta a premiare l’innovazione delle destinazioni turistiche e a sostenere lo sviluppo ‘smart’ nelle città.

L’iniziativa, lanciata dal Parlamento europeo, punta a dare un riconoscimento a due capitali del continente che abbiano messo in atto pratiche innovative, sostenibili e inclusive, e mira a sostenere un settore che rappresneta il 10% del Pil europeo e dà lavoro a 25 milioni di persone. 

Quattro le categorie di valutazione secondo cui verranno valutati I candidate: accessibilità; sostenibilità; digitalizzazione; patrimonio culturale e creatività.Le due città che si meriteranno il riconoscimento di Capitale europea del turismo smart, potranno beneficiare di un supporto di un anno nelle attività di comunicazione e di brand awareness, con la realizzazione di un video promozionale e attività ad hoc. 

Quattro, infine, i riconoscimenti che verranno assegnati per le specifiche categorie di gara, con premiazione finale in occasione della Giornata europea del Turismo il prossimo 7 novembre a Bruxelles. - Fonte: TTGItalia.com