Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L’Indonesia attrae vettori, brand dell’ospitalità e retail

L’Indonesia attrae vettori, brand dell’ospitalità e retail

26 Febbraio 2018
Nel 2016, 7 milioni di indonesiani hanno viaggiato all’estero e si prevede che raggiungano i 10,6 milioni entro il 2021

L’Indonesia continua ad attrarre l’attenzione di compagnie aeree, destinazioni, brand dell’ospitalità e retail in cerca di mercati emergenti nei quali si registri una crescita nella domanda di turismo internazionale e dove gli abitanti siano propensi a spendere.

Con una popolazione di 264 milioni di persone, l’Indonesia è al quarto posto fra le nazioni più popolate del pianeta e vanta inoltre risultati economici stabili e significativi, con una crescita del Pil del 5,3%. Nel 2016, 7 milioni di indonesiani hanno viaggiato all’estero e si prevede che raggiungano i 10,6 milioni entro il 2021.

Sfruttando il potenziale del mercato turistico outbound indonesiano, Aviareps nel 2013 ha aperto un ufficio in Indonesia, a Jakarta.

Oggi tale investimento viene ripagato dal crescente numero di brand internazionali in cerca di rappresentanza in questo Paese per raggiungere il mercato outbound indonesiano, in considerazione anche dei risultati ottenuti dalle aziende che hanno già puntato su tale fiorente mercato.
 
Aviareps Indonesia Value Retail, società specializzata esclusivamente nella creazione e gestione di outlet di lusso, ospita più di 1.300 boutique dei maggiori brand di moda e lifestyle nei suoi undici shopping village in Europa e in Cina che fanno parte della Bicester Village Shopping Collection. L’azienda, leader nel campo della moda e dello stile, è rappresentata in Indonesia da Aviareps fin dal 2013.

Gli indonesiani in cerca di nuove esperienze di viaggio a livello internazionale non cercano solo nuove destinazioni da scoprire, ma hanno anche uno spiccato gusto per lo shopping di qualità e per i brand di moda, specialmente quando è possibile ottenere anche un significativo risparmio. La Bicester Village Shopping Collection di Value Retail rispecchia queste caratteristiche, rispondendo sia ai bisogni dei viaggiatori indonesiani, sia a quelli degli agenti di viaggio che cercano nuovi itinerari. - Fonte: Guidaviaggi.it