Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Italiani incoronano Barcellona meta al top per ferragosto

Italiani incoronano Barcellona meta al top per ferragosto

02 Agosto 2016

Secondo momondo è Barcellona la meta più ambita per le vacanze di ferragosto. Analizzando le attività degli utenti sulla propria piattaforma ha rilevato che gli italiani hanno cercato prevalentemente il capoluogo Catalano come meta ideale per questo periodo dell’anno, preferendola ad altre destinazioni come Ibiza, Malta o Tenerife. 

Di questi, ben l’80% vorrebbe dedicare un’intera settimana alla scoperta della città europea, mentre il restante 20% si accontenta del weekend, per poterla visitare dal 13 al 15 agosto. Barcellona sa regalare grandi emozioni, soprattutto se si sceglie di godere del bel tempo e dell’atmosfera eco-friendly tuffandosi nel cuore del capoluogo in bicicletta, percorrendo le lunghe piste ciclabili che le garantiscono un posto nella classifica delle città più bike friendly d’Europa.

Oltre alla spiaggia Barcellona offre anche uno dei più vasti repertori architettonici del mondo che vale la pena visitare. Partendo dalla Sagrada Familia, pedalando per i padiglioni fiabeschi di Parco Gϋell fino ad arrivare ai due palazzi esponenti del periodo modernista: Casa Amatler, con il suo tetto a gradoni e Casa Batllò con i suoi soffitti che sembrano di panna montata e i balconi in ferro battuto.

Spazio anche al relax a costo zero: il Bunker del Caramel ad esempio regala un panorama a 360° della città, mentre il Parco della Cittadella consente di riposarsi respirando l’autenticità della vita catalana. E se si ha una leggera fame ci si può concedere dei piccoli assaggi al Mercato Boquería, una perla immersa nella varietà di colori di frutta, verdura, carne, formaggi, prosciutti, prodotti esotici, spezie e l’immancabile pesce.

Per mixare sapori spagnoli e divertimento, lo storico locale La Vida Tapa del Tickets Bar rappresenta in modo originale il concetto di tapas attraverso un arredamento divertente e spettacoli di cucina. Per gli amanti del vino invece è obbligatorio visitare Els Sortidor del Parlament, un’enoteca dallo stile particolare, che offre una selezione di vino e tapas molto ampia.

Inoltre, grazie all’applicazione momondo ‘Places’ scaricabile gratuitamente da smartphone, i viaggiatori potranno vivere a pieno la città e scoprire tutto quello che Barcellona può offrire. La guida virtuale offre, anche offline, suggerimenti su luoghi da visitare, ristoranti, hotel e i negozi migliori nei quali concedersi qualche ora di shopping, scegliendo in base al proprio mood. - Fonte: TravelNoStop.com