Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Italia Travel Awards, successo per la 3° edizione

Italia Travel Awards, successo per la 3° edizione

25 Maggio 2018
Tanta emozione per la serata conclusiva della terza edizione di Italia Travel Awards che si è tenuta ieri sera nel prestigioso scenario del The Church Palace. Si è concluso con successo l’atteso appuntamento con gli Oscar del Turismo italiano, l’ambito ed esclusivo riconoscimento che premia la professionalità nel panorama turistico nostrano, che ha regalato divertimento, momenti glamour ma soprattutto tanta emozione.

L’ambita statuetta dal titolo “La Viaggiatrice”, disegnata e realizzata per l’occasione da Aldo Modugno, sarà ancora un volta il punto di orgoglio per i vincitori a testimoniare l’impegno e la qualità del loro lavoro.

Anche quest’anno Italia Travel Awards (www.italiatravelawards.it) ha saputo incantare tutti i presenti, con la conduzione ormai consolidata dell’elegante e simpatica Roberta Lanfranchi e con l’alternarsi di momenti di premiazione e di grande spettacolo. Sempre suggestiva e di intensa atmosfera l’esibizione musicale del violinista Stefano Camilli. mentre ha suscitato grande entusiasmo la performance dei Kataklò, compagnia indipendente che da quasi 20 anni si esibisce con successo in Italia ed all’estero.

Lo stile di Kataklò si basa sull’alta preparazione atletica e sulla notevole tecnica di danza di tutti gli interpreti, chiamati a mettere in campo versatilità e determinazione per sostenere l’impegnativo training fisico.

Dopo la premiazione l’intrattenimento è proseguito a cura della  Vanguard Agency Entertainment con diversi momenti di spettacolo originali, tra giochi di luci ed esibizioni di artisti. Alla serata erano presenti anche alcuni rappresentanti delle istituzioni.

La serata finale, è stata seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook Italia Travel Awards, sul sito www.italiatravelawards.it e sul canale YouTube, dando la possibilità a chi non è riuscito a partecipare all’evento di interagire superando i confini della location.

Il successo dell’evento è stato confermato dall’importante partecipazione di agenti di viaggio, operatori del settore e viaggiatori, oltre 22.755 infatti gli utenti registrati, che attraverso un sistema di votazione libera e trasparente, esclusivamente online su www.italiatravelawards.it, hanno espresso le loro preferenze per ognuna delle categorie in concorso consentendo ai propri beniamini di essere incoronati vincitori. Assegnato alla Anfass Onlus Martinsicuro con il progetto La Rosa Blu Chalet il Premio Speciale Turismo Accessibile “alla migliore esperienza senza barriere” introdotto per la terza edizione di Italia Travel Awards.

La giuria scelta a valutare la migliore iniziativa per l’accessibilità ai servizi turistici era composta da professionisti di vari settori: Giacomo Ebner, scrittore e magistrato; Rosaria Renna, speaker e giornalista radiofonica: Fiamma Satta, giornalista; Max Giusti, artista televisivo e teatrale e Nicola Modugno, neurologo.

Sono 8 i vincitori (4 agenti di viaggio e 4 viaggiatori) legati al concorso “Rispondi & Vinci” ai quali è stato assegnato un buono viaggio per 2 persone ciascuno allo Shoni Bay di Marsa Alam inclusi il volo charter, il trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto, i visti e le assicurazione base offerti da TUI. - Fonte: Turismo&Attualità.it