Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il turismo mondiale accelera, Cina protagonista indiscussa

Il turismo mondiale accelera, Cina protagonista indiscussa

03 Novembre 2015

l 2016 sarà un anno di ulteriore crescita per il comparto turistico. La stima arriva dallo studio realizzato dal World Travel Market di Londra che annualmente, in occasione della fiera b2b che riunisce i principali attori della travel industry globale, ne traccia appunto le prospettive: il 79 per cento degli addetti del settore prevede che il prossimo anno segnerà un'avanzata rispetto ai già buoni risultati, almeno a livello globale, riportati nel 2015. 

A livello di destinazioni, accanto alla onnipresente Cina, che sta catalizzando sempre più le attenzioni dei player del settore dei viaggi, si ritagliano un posto al sole il Messico e l'Iran. Se il Paese del Dragone è pronto a imporsi sulla mappa internazionale come destinazione turistica, è innegabile che sarà anche uno dei principali mercati emissori.

Le cifre parlano, infatti, di una crescita dei viaggi dei cinesi pari a 11 milioni nel 2014, per un totale di 109 milioni. E le prospettive per il prossimo anno, secondo l'analisi Wtm, fanno appunto della Cina il primo mercato turistico al mondo. di Rita Pucci - Fonte: TTGitalia.com