Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Nepal vuole voltare pagina

Il Nepal vuole voltare pagina

12 Febbraio 2016

Nel 2018 aprirà il secondo aeroporto internazionale situato a 180 km a sud della capitale

Il Nepal vuole voltare pagina, rassicurando i turisti sul fatto che il Paese è tornato a garantire gli stessi standard di sicurezza del passato. E' in crescita il mercato italiano: l’ultima statistica disponibile conta 10.374 arrivi nel 2014 in incremento dall’anno precedente. Nello stesso anno le spedizioni sono state 46 e 113 gli scalatori.

Il turismo è una voce importante del bilancio dello Stato a cui concorre per il 4,3% del totale (500.000 i posti di lavoro). Sono state riviste al ribasso le previsioni della spesa media del visitatore portate a 30$ al giorno per 8 giorni di permanenza media; rimandata la scadenza per il raggiungimento del target di 1 milione di visitatori, ma non quella di lungo termine del 2020, che prevede un traguardo di 2 milioni di pax grazie anche all’apertura, nel 2018, del secondo aeroporto internazionale situato a 180 Km a sud della capitale.

“Tornate in Nepal, se lo avete già visitato, venite in Nepal se è per la prima volta. E’ il Paese delle meraviglie, di genti pacifiche e serene che vi aspettano. Non deludetele”, ha esortato Paolo Nugari, rappresentante di Nepal Tourism Board in Italia. - Fonte: GuidaViaggi.it