Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Kenya all'opera per il rilancio

Il Kenya all'opera per il rilancio

12 Novembre 2014

Il chiarimento è diventato di impellente necessità per la destinazione che ha vissuto un 2014 irto di ostacoli tra episodi di criminalità, talvolta mal riportati ed enfatizzati dalla stampa generalista, e la diffusione del virus in Africa occidentale, evento quest ultimo che sta frenando le prenotazioni anche sull East Africa e da prime notizie, ancora da approfondire, Zanzibar compresa. Le rotazioni charter previste dall Italia sono quelle di Neos e Meridiana, da novembre. Abbiamo interpellato le compagnie per avere le conferme.

Incentivi agli operatori

Il roadshow che prende il via in questi giorni, parte di un programma di dialogo con il trade che va avanti fino ad aprile 2015, serve anche come fase di ascolto delle esigenze degli operatori italiani. Al recente Wtm, fiera del turismo di Londra, il management di Ktb, si è incontrato con i t.o. del Regno Unito discutendo della possibilità di andare incontro a richieste di supporto economico in caso di significativa diminuzione delle prenotazioni e a fronte di impegni presi con le strutture. Nessuna decisione in merito è stata presa, per ora è stato composto un comitato:  Due mesi fa il Governo ha creato un advisory commitee per monitorare la crisi di Ebola, esso rappresenta un filo diretto tra il nostro ente e l Esecutivo  spiega Alex Tunoi -. Ascolteremo le necessità di tutti, da parte del Governo l attenzione è altissima e per gestire l emergenza sono stati stanziati 300 milioni di scellini . Attualmente non si registrano cancellazioni delle prenotazioni, ma non si genera nuova domanda.

Kenya Airways: la disinformazione su Ebola ci danneggia

Presente all incontro di ieri sera allo Starhotel Anderson anche il direttore di Discover The World Marketing, rappresentante di Kenya Airways, Giambattista Sassera:  Ebola ha impattato molto sulla destinazione e ci ha intaccato, confido in una corretta informazione che chiarisca l assenza del virus in Kenya . Il manager ha sottolineato il fatto che la compagnia aerea ha cancellato i voli dall Africa Ovest. Kenya Airways ha base a Nairobi e standard internazionali, avrà in flotta otto Dreamliner per fine anno, serve 65 rotte delle quali 38 in Africa con tre  onde giornaliere a Nairobi dalle quali s irradia anche nell Oceano Indiano e alle Comores. - Fonte: Guida Viaggi sito web (di Paola Baldacci)