Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Il Giornale del Turismo sito web - Due partner per il nuovo corso di Astoi Confindustria Viaggi

Il Giornale del Turismo sito web - Due partner per il nuovo corso di Astoi Confindustria Viaggi

07 Dicembre 2011

Il momento operativo di Astoi Confindustria Viaggi, partito con la XVII Assemblea Generale che ha messo a punto i dettagli per accogliere al suo interno gli attori della distribuzione, vede l ingresso di due partner.

 La nuova fase dell associazione  dichiara Flavia Franceschini, direttore generale di Astoi Confindustria Viaggi  parte all insegna di due importanti partnership con American Express e Sigma-Tau .

L accordo con American Express è mirato all ottimizzazione della gestione dei flussi di liquidità del sistema turistico. L intesa con Sigma-Tau, invece, nasce dagli studi dell azienda farmaceutica sulla malaria, che spesso scoraggia i potenziali viaggiatori dall intraprendere partenze per le destinazioni interessate da tale patologia.

Il 27 ottobre scorso, infatti, Sigma-Tau ha ottenuto la registrazione di un nuovo farmaco per la terapia della malaria (Eurartesim) da parte dell European Medicine Agency. A breve il farmaco sarà disponibile in tutti i 27 Paesi dell Ue e presto anche nelle aree in cui la malaria è endemica. Il trattamento consiste in una sola somministrazione quotidiana, per tre giorni. Gli studi clinici condotti in Africa ed Asia hanno dimostrato una percentuale di guarigione superiore al 95%, un ottima tollerabilità e un addizionale effetto di profilassi contro possibili nuove infezioni, fino a circa 60 giorni dopo la guarigione.